PYRALDERM VERRUCHE 30 APPLICAZIONI
pyralderm verruche
Descrizione Soluzione per rimuovere le verruche. La soluzione deve essere usata per il trattamento di mani, piedi, gomiti e ginocchia, sia per bambini che per adulti.
La formula di Pyralderm Verruche aiuta il corpo a far seccare e ad espellere le verruche. Pyralderm Verruche viene assorbito direttamente dalla verruca non lasciando tracce sulla pelle.
Pyralderm Verruche è biodegradabile. La soluzione, se usata correttamente, non provoca cicatrici né causa infezioni.
Il contenuto di Pyralderm Verruche è sufficiente per circa 30 trattamenti.
Modalità d'uso Per agire è sufficiente una piccola quantità di Pyralderm Verruche. La soluzione è corrosiva, pertanto si raccomanda di leggere attentamente le istruzioni sotto riportate. Per evitare che la soluzione si spanda anche sulla pelle circostante, prestare attenzione e tenere la penna saldamente quando si applica la soluzione. Riposizionare correttamente il tappo dopo l’uso.
Premendo la punta sulla verruca, la penna rilascia una piccolissima quantità di soluzione incolore. La punta potrebbe sembrare asciutta. La penna è progettata in modo tale da erogare solo la quantità di soluzione necessaria per trattare la verruca. Per dimostrare che la penna funziona, premere la punta su un pezzo di carta. Si noterà una macchia umida sulla carta. Si sentirà inoltre un odore pungente del prodotto all’apertura del tappo.
Per aprire, ruotare il tappo fino a che la striscia arancione della penna si allinea con la piccola scanalatura sul tappo. Quindi, togliere il tappo. Per chiudere, tenere premuto il tappo e ruotare fino al raggiungimento della posizione di blocco.
Procedere con l’applicazione:
- Premere leggermente la punta della penna sulla verruca e coprire la superficie della verruca con la soluzione.
- Applicare solo sulla verruca, coprendola totalmente.
- Per verruche di grandi dimensioni: inclinare la penna.
- Applicare per tre secondi.
Non applicare su pelle sana.
Trattare regolarmente una volta alla settimana fino alla completa scomparsa della verruca.
Quando si trattano verruche sulla pelle sottile (come sulla parte superiore di mani/piedi/dita), può essere sufficiente una singola applicazione ogni due o tre settimane.
Per verruche più grandi e più vecchie, verruche plantari e verruche con uno spesso strato di pelle, si può provare un’applicazione più frequente. Se la verruca non regredisce con un’applicazione una volta alla settimana, passare a due volte a settimana o a giorni alterni purché la pelle non sia irritata.
Non applicare il prodotto in eccesso - applicare rigorosamente per un massimo di tre secondi e solo sulla verruca. Se si avverte bruciore o si nota un’irritazione (la pelle diventa rossa, si avverte una sensazione di formicolio, pizzicore), interrompere il trattamento. Non riprendere il trattamento fino a quando l’irritazione non viene risolta. Se il prodotto non agisce contro la verruca, consultare il proprio medico.
Nel caso di trattamento di verruche multiple, iniziare trattando per due settimane solo una parte di esse osservando come reagisce la pelle. Se la pelle non ha reazioni, continuare con le restanti verruche.
Tra un trattamento e l’altro, mantenere la verruca morbida applicando lozioni o olii per pelli normali. I residui di verruca possono così uscire più facilmente in superficie.
All’inizio del trattamento, la verruca può diventare bianca e crescere verso l’esterno, prima di iniziare a seccare. Quando la verruca si espande, la pelle circostante può diventare sensibile. Fare attenzione che non ci sia pelle sopra alla verruca. Se la verruca diventa sensibile, o se pulsa, ciò può essere dovuto all’applicazione di una quantità eccessiva di soluzione o al fatto che la verruca non può affiorare a causa della pelle sovrastante. Se la pelle ricopre la verruca, è necessario fare un piccolo foro sulla pelle, utilizzando per esempio delle pinzette, per liberare la verruca.
In caso di verruca vecchia o dura, prima del trattamento è opportuno ammorbidirla immergendo l’area coinvolta in acqua calda e successivamente pizzicando o raschiando la pelle che ricopre la verruca con l’ausilio per esempio di pinzette.
In caso di pelle ispessita su verruche che crescono verso l’interno, rimuovere attentamente la pelle dura sovrastante.
In caso di verruche delle cuticole potrebbe essere necessario fare un piccolo foro sulla parte più esterna della pelle per permettere alla soluzione di penetrare nella verruca. Evitare di limare le verruche senza il consiglio del medico. Le verruche possono diventare sensibili e formare una nuova superficie dura.
Dopo qualche trattamento solitamente appaiono dei punti neri sulla verruca. Si tratta di piccoli capillari che portano sangue alla verruca. Questo è un segno che la verruca sta per scomparire e il trattamento deve essere continuato fino a completa scomparsa dei punti neri e della verruca. Talvolta, se si gratta la verruca, i punti neri possono sanguinare leggermente. In questo caso, è bene attendere qualche minuto che il sanguinamento si interrompa prima di applicare la soluzione, altrimenti può pizzicare un po’. In questo caso, sciacquare immediatamente con acqua fredda per togliere il pizzicore.
Trattamento bambini:
Nel caso dei bambini, il trattamento deve sempre essere applicato da un adulto. Seguire attentamente il dosaggio e il metodo di applicazione poiché la soluzione è corrosiva. I bambini piccoli hanno una pelle morbida e sottile.
Applicare la soluzione Pyralderm Verruche con molta moderazione sulle verruche dei bambini. Le verruche solitamente scompaiono dopo 2-3 trattamenti.
I bambini sotto i 4 anni di età possono essere trattati con Pyralderm Verruche ma bisogna sempre assicurarsi che si tratti di una verruca e non di un altro difetto della pelle. Consultare il medico di base o il pediatra prima del trattamento. Nei bambini al di sotto dei 4 anni di età è particolarmente importante valutare la zona da trattare (i bambini hanno una pelle morbida e sottile) e ridurre la dose. Trattare con minore frequenza, ad esempio ogni due o tre settimane.
- Premere leggermente la punta della penna sulla verruca una volta per tre secondi e coprire la superficie della verruca con la soluzione.
- Fare attenzione a non toccare la pelle circostante.
- Se il bambino tende a succhiare l’area dove è presente la verruca, si può lavare l’area trattata con acqua. La soluzione è già penetrata nella verruca.
- Se brucia o pizzica quando si applica il prodotto, sciacquare la verruca con acqua fredda e non applicare ulteriore soluzione. È già penetrata nella verruca.
Se il bambino avverte bruciore o si nota un’irritazione (la pelle diventa rossa, avverte una sensazione di formicolio, pizzicore), sospendere il trattamento e non ricominciare fino a quando l’irritazione è risolta.
Trattamento di soggetti affetti da diabete:
I soggetti affetti da diabete devono usare Pyralderm Verruche solo in caso di verruche su pelle sana (integra e non colpita dalla malattia diabetica) e con particolare attenzione. In caso di problemi, consultare sempre il dottore/infermiere o podologo.
Componenti Acido formico, acqua, glicerolo.
Avvertenze Pyralderm Verruche è corrosivo con un odore forte e irritante. Non inalare.
Solo per uso esterno. Tenere fuori dalla vista e dalla portata dei bambini.
Non applicare in dose eccessiva. Un’applicazione eccessiva o scorretta può provocare dolore e danneggiare la pelle. In caso di applicazione di una quantità eccessiva di soluzione o di una sua accidentale diffusione sulla pelle circostante, risciacquare immediatamente con abbondante acqua per ridurre il danno alla pelle.
In caso di contatto con gli occhi, risciacquare immediatamente e ripetutamente con acqua tiepida per un minimo di 15 minuti e consultare il medico.
Fare particolare attenzione quando si trattano aree sensibili di pelle sottile, ad esempio nei bambini piccoli e sulla parte superiore delle mani.
Non manomettere la penna (non aprire, tagliare né forare).
Non applicare su verruche del viso, verruche dei genitali, molluschi, nei, calli, duroni o altri difetti della pelle. In caso di incertezza, consultare il medico prima dell’uso.
Non coprire la verruca con un cerotto in seguito al trattamento con Pyralderm Verruche. Usare un cerotto dopo il trattamento può danneggiare la pelle.
Non usare se la verruca da trattare diventa morbida, sanguina o se la pelle si irrita. Interrompere il trattamento fino alla completa guarigione della pelle.
Non combinare Pyralderm Verruche con altri trattamenti per la rimozione delle verruche.
Non usare Pyralderm Verruche in caso di allergia a qualsiasi dei componenti in esso contenuti.
Pyralderm Verruche contiene un acido forte. Se la soluzione è applicata in dose eccessiva o in modo scorretto, può danneggiare la pelle. Seguire le istruzioni di dosaggio e applicazione per evitare danni alla pelle.
Effetti collaterali temporanei possono verificarsi nel sito di applicazione, ad esempio indolenzimento, fitte, dolore, rossore, sensazione di bruciore o sanguinamento dei capillari. In questi casi è necessario interrompere il trattamento finché la pelle non è completamente guarita.
L’applicazione di una dose eccessiva e un’applicazione scorretta possono determinare effetti collaterali severi quali vesciche, ferite, pigmentazione scura della pelle, bruciature chimiche, infiammazione, morte del tessuto (necrosi) o cicatrici. La zona danneggiata deve essere mantenuta pulita per evitare un’infezione. In questi casi è necessario interrompere il trattamento e in caso di danno serio, contattare un medico.
Pyralderm Verruche ha un odore forte che può essere irritante per l’apparato respiratorio e per gli occhi. Non annusare il contenuto della penna. Effetti indesiderati possono includere irritazione dell’apparato respiratorio e/o della gola. Effetti indesiderati possono anche includere naso che cola, occhi che lacrimano o difficoltà a respirare.
Sono stati riportati casi isolati di reazione allergica quali rossore, eruzione cutanea e prurito.
Conservazione Conservare tra 15 e 25 °C, preferibilmente in verticale con il tappo rivoltoverso il basso.
Validità a confezionamento integro: 24 mesi.
Validità post-apertura: 6 mesi.
Formato 3 ml
... ... ... ...