Spedizioni Gratuite per
una spesa superiore a
40

TERMOMETRO INFRAROSSI PISPO T-PLUS

TERMOMETRO INFRAROSSI PISPO T-PLUS

PISPO

T-PLUS

Descrizione
Questo termometro ad infrarossi è concepito per la misurazione frontale della temperatura corporea.
È sviluppato per visualizzare la temperatura del corpo o di un oggetto in misurazione, rilevando la radiazione di calore emessa dalla sua superficie.

Specifiche tecniche
ModelloREF TR 100500
Consumo energeticomax 50 mW in modalità misurazione
Alimentazione2x1,5 V AAA batterie alcaline
Durata delle batteriepiù di 1.000 misurazioni continue
Spegnimento automatico30 secondi
Dimensioni149 (L) x 34 (P) x 52 (H) mm
Pesocirca 95 g (batterie escluse)
SchermoVerde <37,5 °C: normale
Giallo ≥37,5 °C e ≤38,0 °C: febbre lieve
Rosso ≥38,0 °C: febbre alta
Intervallo di misurazioneTemperatura corporea: 32 °C - 43 °C (89,6 °F - 109,4 °F)
Temperatura oggetti: 0 °C - 100 °C (32 °F - 212 °F)
Modalità misurazioneTemperatura corporea/Temperatura oggetti
Unità minima visualizzata0,1 °C/0,1 °F
Accuratezza±0,2 °C, nell'intervallo tra 35,0 °C - 42,0 °C
±0,3 °C al di fuori dell'intervallo previsto
Alla temperatura ambientale normale di 25 °C (77,0 °F)
Memoria30 misurazioni
Pulsanti1. Accensione/Spegnimento/Modalità
2. Misurazione/Memoria
Segnale d'allarmeSegnale di durata 5 secondi circa quando misurata la temperatura massima
CalibrazioneNessuna necessità di calibrazione prima dell’uso. Per una misurazione sempre precisa ed accurata, utilizzare e riporre il prodotto in ambiente appropriato
Condizioni d'uso ambientaliTemperatura: 15 °C - 40 °C (59 °F - 104 °F)
Umidità relativa: 15% RH - 93% RH
Pressione: 70 kPa - 106 kPa
Condizioni di conservazione e trasportoTemperatura: -25 °C - 60 °C (-13 °F - 140 °F)
Umidità relativa: 0% RH - 90% RH, non condensante
Pressione: 70 kPa - 106 kPa

Modalità d'uso
Premere sul coperchio del comparto batterie: il coperchio si solleverà automaticamente. Preparare due batterie AAA da 1,5 V, installarle nel comparto con i poli negativo e positivo nella giusta posizione.
Quando il voltaggio delle batterie è basso, lo schermo LCD mostra il simbolo di batteria scarica e l’indicatore delle batterie rimane acceso, ad indicare che vanno sostituite.

CAMBIO TRA °F E °C:
Nel comparto batterie, premere il pulsante °F/°C per cambiare tra i gradi Fahrenheit (°F) e Celsius (°C).

FUNZIONE DI MEMORIA
In modalità OFF/quando il prodotto è spento, premere il pulsante “Misurazione” per 1 secondo. Il prodotto può effettuare e memorizzare fino a 30 misurazioni in ordine.
Il prodotto si spegne automaticamente dopo un periodo di inutilizzo di 30 secondi o manualmente premendo il pulsante ACCENDI/SPEGNI.
Il termometro memorizza solo misurazioni di temperatura corporea, non di oggetti.

Modalità temperatura corporea
Premere il pulsante d'accensione per attivare il prodotto e iniziare la misurazione frontale della temperatura. Puntare il sensore al centro della fronte ad una distanza inferiore ai 3 cm.
Premere il pulsante "Misurazione" per eseguire la misurazione istantanea. Se la distanza è superiore ai 3 cm, il prodotto non misura la temperatura e sullo schermo appare un messaggio di errore lampeggiante e che invita ad avvicinare (progressivamente) il termometro. Portare quindi il termometro alla giusta distanza e la misurazione sarà completata.
A misurazione effettuata, viene emesso un segnale d 'avviso ed il risultato della misurazione compare sullo schermo.
Le misurazioni continue non possono essere effettuate a intervalli inferiori ai 5 secondi. Se il pulsante "Misurazione" viene premuto prima dei 5 secondi, non verrà effettuata nessuna misurazione, ed un numero lampeggiante nell 'angolo in basso a destra indicherà i secondi di attesa rimanenti per effettuare la nuova misurazione. Se non viene emesso nessun segnale d 'avviso significa che la misurazione della temperatura non è stata completata. Non spostare il termometro dalla fronte finché non si sente il segnale d'avviso.
Se la distanza del termometro dalla fronte è maggiore di 3 cm, la misurazione non viene effettuata e di conseguenza nessun segnale d 'avviso viene emesso. Avvicinare il prodotto alla fronte e riprovare.

Modalità temperatura oggetti
In modalità ON/quando il prodotto è acceso, premere il pulsante d’accensione per 3 secondi: il termometro entrerà in modalità temperatura oggetti e sulla parte destra dello schermo comparirà il simbolo “mod. temperatura oggetti”. In questa modalità è possibile misurare la temperatura ambientale o degli oggetti.
Per mantenere la precisione della misurazione, non usare il prodotto per misurazioni frontali in questa modalità.
A prescindere dalla modalità in cui si trova il dispositivo prima del suo spegnimento, l’impostazione predefinita nel momento della sua riaccensione, è sempre quella frontale.

Il termometro si spegne automaticamente dopo 30 secondi di inutilizzo o manualmente tenendo premuto il pulsante d’accensione/spegnimento per 5 secondi.

Pulizia e manutenzione
Relativamente al sensore termico (sonda): se sono presenti polvere o sporco sul sensore o sulla scanalatura, pulire con un cotton-fioc imbevuto di alcol denaturato. Attenzione: non collocare il prodotto sotto un flusso d’acqua per lavarlo.

Corpo: pulire il prodotto passando un panno pulito e asciutto per evitare graffi. Attenzione: non pulire il corpo del prodotto con acqua. A causa della tecnologia particolarmente sensibile in atto nella rilevazione della temperatura ad infrarossi, i residui di polvere e sporco, non solo possono inficiare sull’accuratezza della misurazione, ma anche essere causa di infezioni batteriche.

Si consiglia di ripulire accuratamente il prodotto dopo ogni uso.

Controllare il prodotto prima di ogni utilizzo. Non utilizzare il prodotto se danneggiato. L’uso del prodotto danneggiato può causare lesioni, risultati errati o gravi danni.
Riporre ed utilizzare il prodotto in luogo fresco, asciutto e ventilato. Evitare di avvicinare il prodotto al fuoco o a fonti di calore che potrebbero far esplodere le batterie.
Se occorressero problemi con il prodotto, nell’istallazione, manutenzione od uso, contattare l’assistenza del Fabbricante e/o Distributore. Non aprire o riparare il prodotto da sé.
Si prega di contattare il Fabbricante e/o Distributore in caso di situazioni anomale.

Avvertenze
Il prodotto deve essere utilizzato al solo scopo di misurare la temperatura corporea. Non può essere utilizzato a scopo di diagnosi nè per misurazioni continue in operazioni chirurgiche.
Il prodotto non può essere utilizzato per auto-diagnosi e terapia: seguire le indicazioni del medico.
Il materiale principale del corpo del prodotto è la plastica. Fare attenzione a potenziali reazioni allergiche al materiale.
Non utilizzare su ferite infette.
Non toccare il sensore infrarossi e non soffiarvi sopra con la bocca.
Chiedere a medici e/o personale medico specializzato, come interpretare i risultati delle misurazioni effettuate con questo dispositivo.
Non utilizzare telefoni cellulari vicino al prodotto. Non utilizzare apparecchiature che generano campi elettromagnetici vicino al prodotto.
L’uso di dispositivi per il riscaldamento o raffreddamento, come coperte o cuscini termici, o borse per il ghiaccio, può alterare il corretto funzionamento del prodotto e comportare un rischio ulteriore per il paziente.
Non conservare il prodotto alla luce diretta del sole, in ambienti caldi, umidi o polverosi. Le prestazioni e il corretto funzionamento del prodotto potrebbero risultarne alterate.
Non smontare o riparare il prodotto autonomamente (ricambi inclusi).
Non pulire né attuare operazioni di manutenzione durante l’uso.
Attendere 30 minuti prima dell’uso in caso di cambio improvviso dell’ambiente (ad es. passando da una zona con luce solare diretta ad una con aria condizionata), o l’accuratezza del dispositivo potrebbe risultarne modificata/alterata.
Sensori ed elettrodi deteriorati, così come elettrodi allentati, possono alterare le prestazioni del dispositivo e causare altri vari problemi.
Non aprire lo scomparto delle batterie nelle vicinanze di una qualsiasi potenziale fonte di innesco che potrebbe infiammare le batterie e causare un incendio.
Rimuovere le batterie in caso di lunghi periodi di inutilizzo.
Tenere il prodotto fuori dalla portata di neonati, bambini ed animali domestici. L’ingestione e/o l’inalazione delle piccole parti contenute nel dispositivo, è pericoloso e potrebbe risultare anche fatale.
Il paziente è inteso come operatore. In circostanze normali il paziente può misurare e cambiare la batteria e mantenere il dispositivo e i suoi accessori secondo quanto descritto nel manuale dell’utente.
I bambini non dovrebbero utilizzare il prodotto. I bambini fino a dodici anni possono utilizzare il dispositivo solo con la supervisione di un adulto. Bambini con meno di 12 anni e/o persone con disabilità che ne limitano le capacità di comprensione ed utilizzo di prodotti come questo, non devono avere accesso al dispositivo e possono utilizzarlo solo con la supervisione di un adulto con piene facoltà mentali.
Non sottoporre il dispositivo a forze per piegare, comprimere o torcere il dispositivo.
Non far cadere il prodotto e non sottoporlo a forti colpi. Non sottoporre il prodotto a repentini e ampi sbalzi termici.
La prestazione del prodotto potrebbe venire alterata dalle seguenti cause: uso o conservazione al di fuori della temperatura ed umidità consigliate; temperatura del paziente inferiore alla temperatura dell’ambiente.
Se il dispositivo è stato conservato a temperature inferiori allo zero, riscaldarlo naturalmente a temperatura ambiente prima di utilizzarlo.
Pulire il sensore prima di riporre il prodotto.

Formato
1 pezzo

Cod. REF TR 100500

Per assicurare una ottimale navigazione ed altri servizi offerti, questo sito è predisposto per consentire l'utilizzo di Cookies. Continuando si accettano i Cookies secondo l'informativa consultabile a questo link.