WINTUSS SCIROPPO JUNIOR 170 ML
winTuss sciroppo junior
Dispositivo medico che, grazie ad una esclusiva associazione di polisaccaridi contenuta negli estratti vegetali e nel complesso "Barrimucil", è in grado di calmare la tosse, alleviare il bruciore e favorire l’eliminazione delle secrezioni in eccesso.
WinTuss sciroppo junior calma la tosse secca e produttiva, inoltre è un utile coadiuvante per la protezione delle vie respiratorie in quanto, creando una barriera mucoadesiva, limita il contatto con gli agenti irritanti ed i microrganismi patogeni.
WinTuss sciroppo junior è formulato con estratti vegetali utili per proteggere la mucosa, calmare la tosse e ad azione pro-espettorante.
I polisaccaridi di origine vegetale contenuti negli estratti vegetali e nel complesso "Barrimucil", grazie alla loro mucoadesività, creano un film protettivo che impedisce ai microrganismi patogeni di aderire alle mucose del tratto respiratorio e le protegge dagli stimoli nocivi ambientali.
Grazie alla loro affinità per l’acqua i polisaccaridi favoriscono l’idratazione delle mucose e fluidificano il muco.
Inoltre, l’azione lenitiva degli estratti calma la tosse secca e produttiva.
Il miele contenuto in WinTuss sciroppo junior conferisce al prodotto un gradevole sapore.
Componenti Barrimucil complex, Piantaggine estratto secco, Grindelia estratto secco, acqua, succo di mela, fruttosio, miele.
Dosaggio e modalità d’uso Bambini tra 3 e 6 anni: 1 misurino da 10 ml fino a 2 volte al giorno.
Bambini al di sopra dei 6 anni: 1 misurino da 10 ml fino a 3 volte al giorno.
Assumere il prodotto sotto controllo medico, soprattutto per i bambini al di sotto dei 6 anni.
Agitare bene prima dell’uso. Chiudere saldamente dopo l’uso.
Effetti collaterali Alle dosi necessarie per ottenere un effetto terapeutico, non è mai stata riportata la comparsa di effetti collaterali.
Le sole controindicazioni conosciute sono i casi di allergia/ipersensibilità individuale ai componenti di WinTuss sciroppo junior. Non usare in caso di allergia nota per le api.
Interazioni con integratori alimentari e farmaci Per i componenti di WinTuss sciroppo junior, alle dosi consigliate, non ci sono interazioni note con integratori alimentari o farmaci. È consigliabile distanziare l’assunzione di WinTuss sciroppo junior almeno 2 ore da quella di farmaci o integratori alimentari.
Consultare il medico in caso di terapie farmacologiche in atto.
Conservazione Conservare a temperatura ambiente controllata tra i 15°C e i 25 °C, lontano da fonti di calore, luce ed umidità.
Assicurarsi di chiudere saldamente il contenitore dopo l’uso.
Avvertenze e precauzioni Non assumere sotto dei 3 anni.
Tenere fuori dalla portata dei bambini.
Non assumere in caso di intolleranza al prodotto.
Non assumere in caso di ipersensibilità nota ai componenti: contiene Piantaggine estratto secco, Grindelia estratto secco, Lichene islandico e Arabinogalattani da Larice.
Tosse e mal di gola possono essere sintomo di un’infezione: se i sintomi persistono per più di 10-15 giorni di trattamento o se è presente febbre, consultare un medico. In ogni caso non assumere il prodotto per più di 15 giorni, salvo diversa indicazione medica.
Data di scadenza Non utilizzare dopo la data di scadenza indicata sulla confezione.
La data di scadenza si riferisce al prodotto in confezionamento integro, correttamente conservato.
Usare entro 2 mesi dall’apertura.
Smaltimento Il dispositivo scaduto o comunque da eliminare deve essere gestito come da regolamento di gestione dei rifiuti dell’Ente Gestore Locale.
Non disperdere in nessun caso il prodotto o la sua confezione nell’ambiente.
Confezione Flacone di vetro da 210 g
... ... ... ...